Varie ~ : Ma cos'è il Reiki?

© lunedì 2 agosto 2010 ~ Cinzia   [ 1265 ]


Il nome Reiki è di origine giapponese ed è l'unione di due parole REI che sta a significare l'energia dell'universo e KI che è invece l'energia che è in noi.
Il Reiki è quindi un mezzo con cui si connette consapevolmente l'energia che è in noi con l'energia dell'universo per riceverla, convogliarla e trasmetterla.
L'energia che è in noi è energia vitale conosciuta con diversi nomi in molte culture(vedi in Cina, Giappone,India etc.).L'energia è presente non solo in noi ma in tutto ciò che ci circonda e tutto ciò che vive ha bisogno di tale energia.
E' un metodo semplice alla portata di tutti, ma per poterlo praticare o meglio per diventare operatore Reiki ed usare con consapevolezza i suoi simboli, è necessario partecipare ad un seminario con un maestro Reiki e ricevere l'attivazione ( apertura dei canali energetici).
Io possiedo Reiki di primo livello da 10 anni, lo pratico su di me e su chi me lo chiede, con grossi benefici,senza dimenticare la medicina tradizionale.
E' una bellisima esperienza che ti arrichisce giorno dopo giorno e che ti permette di acquisire più consapevolezza, agisce sempre per fare del bene...
Ho incontrato il Reiki prima del pathwork e insieme devo dire che c'è un feeling perfetto.;)
Il maestro Usui ha dettato delle brevi regole:
• Solo per oggi: Non ti arrabbiare non ti preoccupare
• Sii umile
• Sii onesto nel tuo lavoro
• Sii compassionevole verso te stesso e gli altri
Penso che queste possano valere per tutti in ogni momento della nostra vita. Baci
Cinzia

 




PazzePerLePezze.it

Non ci sono ancora commenti!


lunedì 17 maggio 2021 : 15:03   [ Aggiorna i messaggi ]