Varie ~ : FIORI DI BACH

© giovedì 19 agosto 2010 ~ Cinzia   [ 1137 ]


images[3].jpg...Proprio nel tempo attuale
è inutile dire
"Non aver paura" o
"Non esser malato".
E' necessario spiegare loro
perchè hanno puara,
perchè sono malati
e dar loro l'antidoto..

(Edward Bach)


I fiori di Bach sono una cura alternativa basata sulla floriterapia ideata, studiata ricercata dal medico britannico Edward Bach.
Il principio secondo il quale Bach ha ideato tale terapia era che: la persona da curare doveva essere presa in considerazione nella sua totalità, cioè si deve prendere in considerazione l'aspetto psicologico che determinano la sintomatologia. Dietro ogni disturbo fisico ci sarebbe un disturbo psicologico, perciò ad ogni disturbo psicosomatico corrisponde un disturbo dell'anima.
Sulla base di ciò studio e formulò 37 fiori la cui energia sarebbe in grado di curare l'organismo per riportarlo in armonia, così i sintomi tenderebbero a regredire. I rimedi floreali scoperti da Bach rilascerebbero la loro energia nell'acqua di fonte la loro energia. I fiori dovevano essere colti al massimo della fioritura e nelle prime ore del mattino di un giorno assolato, venivano poi deposti (senza essere intaccati da nulla) in una ciotola di acqua di fonte e messe al sole. Questo è uno dei metodi consigliati dal medico.
Attualmente si trovano commercializzati questi rimedi floreali, sia nelle farmacie che nelle erboristerie. Del rimedio se ne asumono 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno.

 




PazzePerLePezze.it

Non ci sono ancora commenti!


lunedì 26 ottobre 2020 : 17:11   [ Aggiorna i messaggi ]