Varie ~ : Lì dove è il tuo tesoro, là sarà anche ......

© domenica 2 ottobre 2011 ~ Cinzia   [ 1799 ]


img_0599.jpgLeggendo un libro ho ritrovato questa frase:
"Lì dove è il tuo tesoro, la sarà anche il tuo cuore" e poi viene così spiegata... " Prima ed importante affermazione è una frase detta da Gesù, e parla dell'Amore. Il significato è che quando ci sembra di non pensar a niente in realtà pensiamo a ciò che ci sta a cuore, perchè l'amore è come la forza di gravità..invisibile e universale.Inevitabilmente il nostro cuore, i nostri occhi, le ostre parole, senza rendercene conto vanno lì su ciò che amiamo".
Devo innanzitutto ringraziare l'autore del libro, Alessandro D'Avenia un giovane insegnante che oltre ad amare ciò che fa ama anche trasmetterlo ad altri siano essi i suoi studenti o i suoi lettori o i suoi amici e questo traspare da ciò che scrive e da come lo scrive. Poi devo ringraziare un caro amico e collega( Marco ) che mi ha fatto conoscere il libro e il blog dell'autore.
Ho pensato di trasmettere anche a voi questa frase che mi ha colpito per la sua intensità, chiarezza e verità. Quante volte siamo con la testa tra le nuvole, credendo di non pensar a nulla e invece i nostri pensieri vanno dritti al cuore, i nostri occhi si perdono guardando una foto, le nostre orecchie ascoltando un suono , sia esso musica o canzone dalle note e dalle parole che vanno là dritte al cuore.
Il nostro cuore simbolo dell'amore verso il nostro compagno o compagna, verso i nostri figli, verso i nostri animali, verso i nostri amici verso cio che facciamo con amore sia esso il lavoro sia esso un hobby. L' amore che tante volte ci rende euforici, felici, persi in un limbo particolare è lo stesso che così tal altre volte ci far star male, ci fa soffrire, ma nella sofferenza ritroviamo l'amore di chi silenziosamente ci è sempre accanto....



 




PazzePerLePezze.it

Non ci sono ancora commenti!


sabato 31 ottobre 2020 : 00:01   [ Aggiorna i messaggi ]